Martedì 08 Maggio, presso il Comune di Amelia, come richiesto da Mille Miglia Srl ente organizzatore della manifestazione, ad Amelia, in qualità di come Comune capofila, si è svolta la riunione tecnica di coordinamento dei Comuni e Provincia di Terni con Polizie Locali e Protezioni Civili dei Comuni attraversati: Baschi – Montecchio – Guardea- Alviano – Lugnano in Teverina – Amelia e Orte.
Tutti i Comuni si sono organizzati con il personale dei due Corpi per il passaggio della Mille Miglia 2018, adottando le misure necessarie per il traffico veicolare ed il transito dei mezzi dell’evento, nel rispetto della norme del Codice della Strada e per le idonee aree in sicurezza pedonali per gli spettatori.
La Mille Miglia 2018 passerà per la prima volta attraverso l’amerino, e sarà occasione di promozione del territorio, offrendo una vetrina d’élite verso un pubblico internazionale.
La Strada Provinciale 92 Baschi – Montecchio sarà chiusa al traffico come da Ordinanza emessa dalla Provincia di Terni, con il supporto della Polizia Provinciale per il servizio in loco. Opererà inoltre la Protezione Civile di Baschi, inviando istruzioni per l’accesso dei residenti.
Sarà consentito il transito di questi ultimi con autorizzazione del personale in loco con esclusivo senso di marcia in direzione Baschi-Montecchio. È stata predisposta Ambulanza e Medico di servizio supplementare, come richiesto dall’organizzazione, nel tratto di Prove Speciali previsto.